Dark Light

In questo post Ti spiegheremo come creare un modello di sollecito di pagamento online grazie a Your Contract, in pochi minuti.

A cosa serve un modello di sollecito di pagamento online?

Si tratta di una lettera che un creditore invia al proprio debitore, per ricordare la scadenza di un debito (es. fattura per forniture di materiali) e per invitarlo al pagamento entro un termine predefinito (solitamente 15 giorni).

Si tratta di un documento che solitamente si reperisce con notevole facilità in rete, ma che Ti obbliga, in ogni caso, ad effettuare una revisione per adattarlo alle esigenze del Tuo caso concreto.

Che cos’è Your Contract?

Your Contract è l’innovativa piattaforma software alla quale ha collaborato lo staff di Ius in Action e che Ti consentirà di creare il Tuo modello di sollecito di pagamento online e con pochi click.

Come utilizzare il modello di sollecito di pagamento online di Your Contract?

La soluzione è molto semplice, Ti verrà presentato un breve form, molto simile a quelli che utilizzi abitualmente quando Ti registri a dei servizi internet, con l’unica differenza che i dati che inserirai saranno propedeutici alla generazione di un documento personalizzato.

Quello che dovrai fare è semplicemente rispondere alle domande, man mano che Ti verranno presentate. Nello step 1, inserirai i dati relativi al Creditore, specificando se si tratti, ad esempio, di una persona fisica o di una società, e lo stesso farai per il Debitore.

Il form è strutturato per darti tutti gli strumenti utili per generare il tuo documento. Ad esempio, qualora non conoscessi gli effetti della mora del debitore e non fossi sicuro della risposta da scegliere, il software Ti fornirà le ulteriori informazioni di cui hai bisogno.

In questo caso, Ti richiediamo di specificarci se vuoi mettere o meno in mora il debitore. Ti ricordiamo, attraverso la sezione di aiuto, che, ai sensi del codice civile, con la costituzione in mora, si produrranno una serie di effetti, tra i quali, l’obbligo di corrispondere gli interessi e la mancata liberazione del debitore dalla sopravvenuta impossibilità della prestazione per causa a lui non imputabile (es. per perimento fortuito della cosa da consegnare).

Grazie al nostro modello di sollecito di pagamento online, siamo in grado di generare un documento che tenga conto di una pluralità di elementi variabili, dal voler “minacciare” il ricorso a vie legali in caso di mancato pagamento entro il termine predeterminato, alla costituzione in mora del debitore (di cui abbiamo parlato sopra).

In ogni momento, inoltre, potrai renderti conto di quello che stai scrivendo, avviando l’apposita funzione anteprima.

A questo punto, vogliamo visualizzare l’anteprima, un semplice click, et voilà!

Successivamente, abbiamo a disposizione due tipologie di documenti.

La lettera di sollecito di pagamento vera e propria, da scaricare gratuitamente in formato pdf ed un comodo vademecum (a pagamento) che, sulla base delle risposte che avrai fornito, Ti darà gli ulteriori suggerimenti utili per utilizzare al meglio il Tuo documento.

Come vedi, la generazione del modello di sollecito di pagamento online è estremamente semplice e siamo certi che, grazie al nostro software, non incontrerai nessuna difficoltà nella creazione del documento.

Cosa aspetti? Prova subito il nostro modello di sollecito di pagamento online, è facile, intuitivo e gratuito.

Buon lavoro!

Lo staff di Ius in Action e Your Contract!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related Posts
AVVOCATO,

CERCHI SENTENZE SU CASI ANALOGHI AL TUO?

CASSAZIONE.NET 4.0 L'EVOLUZIONE DELLO STUDIO LEGALE
PROVA GRATIS
close-link