Dark Light

In questo post Ti spiegheremo come creare gratuitamente un modello di piano di rientro online grazie a Your Contract, in pochi minuti.

Perché un modello di piano di rientro online?

Molto spesso il creditore ed il debitore, al fine di risolvere in via rapida ed amichevole di una vicenda che potrebbe sfociare in una lite lunga e costosa per entrambi, decidono di accordarsi.
Le soluzioni sono sostanzialmente due:

  1. Un “saldo e stralcio“, ossia un accordo transattivo, disciplinato con scrittura privata tra le Parti, con cui:
    1. il Debitore, tenendo conto delle difficoltà economiche esistenti, si impegna a corrispondere una somma di importo inferiore rispetto a quella originaria;
    2. il Creditore accetta la somma offerta dal debitore, sebbene inferiore a quanto originariamente pattuito, ma al contempo ne giova perché potrà risparmiarsi determinate e lunghe procedure esecutive e di recupero.
  2. Un “piano di rientro del debito” che tenga conto delle reali capacità contributive del debitore, con una dilazione del pagamento in più rate, con i seguenti requisiti:
    • la sostenibilità effettiva della rata;
    • il tempo di restituzione del debito;
      il riconoscimento dell’entità del debito;
      la decadenza o meno dal beneficio del termine;
      l’esclusione o l’inclusione del carattere novativo;
      l’inserimento di interessi legali o di mora.

Che cos’è Your Contract?

Your Contract è l’innovativa piattaforma software alla quale ha collaborato lo staff di Ius in Action e che Ti consentirà di creare gratuitamente il Tuo modello di piano di rientro online (o di saldo e stralcio) con pochi click.

Come utilizzare il modello di piano di rientro online di Your Contract?

La soluzione è molto semplice, Ti verrà presentato un breve form, molto simile a quelli che utilizzi abitualmente quando Ti registri a dei siti internet, con l’unica differenza che i dati che inserirai saranno propedeutici alla generazione di un modello personalizzato sulla base delle Tue reali esigenze.

Quello che dovrai fare è semplicemente rispondere alle domande, man mano che Ti verranno presentate. Nello step 1, inserirai i dati relativi al Creditore, specificando se si tratti, ad esempio, di una persona fisica, di una ditta individuale o di una società, e lo stesso dovrai fare per il Debitore.

 

Il form è strutturato per darti tutti gli strumenti utili per generare il tuo documento. Ad esempio, qualora scegliessi il pagamento in rate mensili, il software Ti fornirà le ulteriori informazioni di cui hai bisogno.

Grazie al nostro modello di piano di rientro online (o di saldo e stralcio), siamo in grado di generare un documento che tenga conto di una pluralità di elementi variabili, dagli effetti novativi al numero di rate, alla disciplina degli interessi.

In ogni momento, inoltre, potrai renderti conto di quello che stai scrivendo, avviando l’apposita funzione anteprima.

A questo punto, per visualizzare l’anteprima, sarà sufficiente un semplice click!

Successivamente, abbiamo a disposizione due tipologie di documenti.

Il piano di rientro o saldo e stralcio vero e proprio, da scaricare in formato pdf ed un comodo vademecum che, sulla base delle risposte che avrai fornito, Ti darà gli ulteriori suggerimenti utili per utilizzare al meglio il Tuo documento.

Come vedi, la generazione del modello di piano di rientro del debito online (o di saldo e stralcio) è estremamente semplice e siamo certi che, grazie al nostro software, non incontrerai nessuna difficoltà nella creazione del documento.

Cosa aspetti? Prova subito la nostra Applicazione per generare il modello di piano di rientro online, è facile, intuitiva.

Buon lavoro!

Lo staff di Ius in Action e Your Contract!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Related Posts
AVVOCATO,

CERCHI SENTENZE SU CASI ANALOGHI AL TUO?

CASSAZIONE.NET 4.0 L'EVOLUZIONE DELLO STUDIO LEGALE
PROVA GRATIS
close-link