Questa app consente di generare l’attestazione di conformità prevista dell’art. 16bis comma 9bis DL 179/2012 con pochi semplici click.
Se devi effettuare una notifica via pec, ti invitiamo a provare la nostra applicazione dedicata alla relata di notifica a mezzo pec che contiene al suo interno tutto il necessario per effettuare le attestazioni di conformità.
[iframe http://149.202.157.231:4000/utilities/attestazioneConformita 959 470]Attestazione di conformità: Come funziona?
Compila semplicemente il form, seguendo le indicazioni riportate sopra ogni campo. Il sistema è progettato per segnalarti eventuali errori in fase di compilazione!
N.B. Le attestazioni di conformità possono essere utilizzate sia nell’ambito del PCT (es., devo depositare telematicamente la prova di una notifica cartacea) sia per effettuare una notifica cartacea (es., devo notificare una sentenza estratta dal PST).
Ti ricordiamo che:
- in ambito PCT potresti dover attestare la conformità di atti e/o provvedimenti sia analogici sia informatici,
- in ambito “cartaceo”, potrai unicamente attestare la conformità di atti e/o provvedimenti estratti dal solo fascicolo informatico
Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento in materia puoi contattarci tramite la chat!
https://www.youtube.com/watch?v=yrFvodaR8TQ
1. Dati Avvocato
Nel primo blocco, “dati avvocato”, inserisci i dati dell’avvocato che esegue la notifica: il nome ed il cognome (non serve indicare “avv.”), il codice fiscale e la sede dello studio.
2. Dati parte assistita
Nel secondo blocco “dati parte assistita” inserisci il nome e cognome o la denominazione della parte assisitita oltre al suo codice fiscale.
Puoi aggiungere più parti assistite semplicemente cliccando sul pulsante “aggiungi una parte assistita”
3. Atti e documenti da notificare
Inserisci brevemente la descrizione del documento da notificare (es. “ decreto ingiuntivo n. 1/2016 del Tribunale di Roma”) poi scegli la natura, in particolare:
- se trattasi di scansione per immagine di un originale o di una copia conforme cartacea;
- se trattasi infine di una copia informatica scaricata dal fascicolo informatico.
Clicca poi su “scegli file” ed inserisce automaticamente il nome di un documento presente nel Tuo computer. N.B. Il sistema si limita ad estrapolare il nome del file.
Puoi aggiungere più atti semplicemente cliccando sul pulsante “aggiungi atto”.
4. Creazione dell’attestazione di conformità
Dopo aver compilato correttamente tutto il form clicca su “scarica il tuo documento” per ottenere l’attestazione di conformità sul tuo computer in formato pdf.
Segnalaci eventuali anomalie o suggerimenti compilando il form “contattaci” o inviando una mail a iusinaction@gmail.com
Applicazione per un uso non professionale.
Si consiglia di controllare sempre i risultati ottenuti.
Iusinaction.com non potrà essere considerato responsabile per eventuali errori e\o omissioni nella creazione della “Attestazione di conformità”.